:: presentazione ::
 
anniversario 25 anniSolar Impianti dal 1984 progetta, fabbrica ed installa con la formula "chiavi in mano" forni, essiccatoi industriali ed impianti per la produzione, la finitura ed il trattamento termico di svariati materiali e prodotti utilizzando diversi sistemi di riscaldo: a gas, elettrici, ad infrarossi.
Solar ImpiantiLa nostra struttura consente una grande flessibilità mettendoci in grado di soddisfatto ogni richiesta del cliente, sia per piccole e grandi produzioni, che per tipo di applicazione.
Settori
Solar Impianti ha maturato una grande esperienza nella produzione di forni ed essiccatoi a rulli, per l'industria ceramica. Le numerose installazioni eseguite in Italia e nel mondo, ci hanno permesso di ampliare e diversificare la produzione; progettiamo macchine termiche all'avanguardia per settori quali:
  • Trattamenti termici di metalli o altri materiali
  • Smalteria e verniciatura: cottura ed essiccazione di smalti e vernici
  • Fonderie di precisione: forni per cottura e preriscaldo forme di microfusione a cera persa
  • Alimentare: caldaie di concentrazione

 

Sostenibilità Ambientale
sostenibilita ambientale Un capitolo importante della visione aziendale di Solar Impianti è la sostenibilità ambientale delle soluzioni proposte, fanno parte del nostro catalogo scambiatori di calore, post-combustori, materiali isolanti di alta qualità anche bio-solubili, bruciatori e sistemi di riscaldo ad alta efficienza.
Questo porta ad un doppio vantaggio che tutti dovrebbero perseguire:
  • risparmio energetico e riduzione dei costi per il cliente
  • benefici ambientali legati alla riduzione delle emissioni in atmosfera
Seguendo la nostra idea di fare impresa abbiamo realizzata in nostro stabilimento produttivo che è stato fra i primi a livello nazionale capace di integrare la tecnologia fotovoltaica e l'efficienza energetica.
Sui tetti di Solar Impianti è stato installato un impianto fotovoltaico integrato, finalizzato all'auto-produzione dell'energia elettrica, inoltre sono stati eseguiti una serie di interventi che hanno migliorata l'efficienza energetica globale dello stabile di circa il 40%.